top of page

L'incontro con il Rhodesian e’ avvenuto circa 10 anni fa,quando una mia amica aveva deciso di acquistare un cucciolo.

Fin da subito sono rimasto affascinato dall’eleganza e dal portamento di questo cane e, prima o poi, avrei dovuto averne uno anche io.

La decisione di condividere la mia vita con un RR e’ avvenuta nel Marzo 2009, quando il mio pastore tedesco (Alaska) ci ha lasciato all’ eta’ di soli sette anni. Dal quel momento è iniziata la ricerca di un cucciolo e soprattutto di un allevamento che ne avesse disponibili.

Dopo alcune ricerche ho visitato alcuni allevamenti in zona, quello “Delle Cime Bianche” di Giovanna Bacchini, e quello di Sara Venturelli “Harmakhis Wisdom”. Entrambi pero’ non avevano cuccioli disponibili al momento, cosi iniziò una lunga attesa di circa sei mesi.

A Luglio di quell’ anno ricevo la telefonata dell’allevatrice Delle Cime Bianche,la quale mi avverte della nascita di una cucciolata di 11 cuccioli e,  della possibilità’ di scegliere tra alcune femmine.

Dopo circa 40 giorni sono andato in allevamento insieme al mio amico Rosario per vedere la cucciolata, purtroppo vista la giovane età non è stato possibile scegliere il cucciolo . A metà Settembre  arrivò finalmente la scelta del cucciolo (seguendo i consigli dell’ allevatrice) decisi di prendere con me “EGRES DELLE CIME BIANCHE”.

Dopo qualche mese iniziammo a frequentare il mondo delle Expo (che già conoscevo visto una piccola esperienza con un cocker inglese di un amico) che mi ha dato l'opportunità di conoscere nuove persone.

Dopo circa due anni è arrivata una nuova cucciola Aresvuma Eleka Fadhili, importata dalla Russia dall'allevamento Aresvuma, a casa del mio amico Rosario.

La passione per questa razza ci ha portato ad intraprendere i primi passi di un lungo cammino, che ha visto la nascita della prima cucciolata di Egres nel 2013 con ben 11 cuccioli e la seconda di Eleka nel 2016 anch'essa di 11 cuccioli.

Un ringraziamento particolare va alle allevatrici che ci hanno permesso di realizzare questo sogno....

bottom of page